PianoBlog del 2 ottobre

Tra le tante cose registrate nella sessione odierna propongo questo “PianoBlog” che come sempre contiene materiale improvvisato.

Uno dei precedenti PianoBlog, tra quelli più orecchiabili, mi è stato richiesto come spartito, penso anche io che per i risultati più interessanti e più vicini ad essere considerati “musica ponderata” possa valerne la pena.

Tornando al brano che propongo, voglio provare un po’ ad introdurlo a parole: è composto da due pezzi suonati consecutivamente che ho pensato di non separare come è accaduto in occasioni precedenti, forse perché suonavo la prima parte cercavo idealmente di portami verso la seconda calandomi lentamente nell’atmosfera. La seconda parte si identifica meglio per via di un tema più orecchiabile, in mi minore, esposto al principio e alla fine. La zona centrale è composta da diverse modulazioni e fraseggi Jazz che mi hanno lentamente ricondotto nella tonalità iniziale.

Avi Abrams scrive:

Hi from Canada!

I enjoyed your piano improvisations

nice flowing style

please check out mine at http://www.thrillingwonderm…

made in various moods, with strong melodic lines

let me now what you think

cheers
Avi Abrams

26/11/06 08:51:58

legal music scrive:

Nice blog!
06/06/08 10:18:07

Parlandone così sembra che ci abbia pensato a lungo, invece è tutto nato casualmente, e senza alcuna correzione in mixaggio, anche se difficile da credere, talvolta anche al sottoscritto…

Come sempre spero sia gradito.

Facebook Comments Box

Lascia un commento